È indubbio il fatto che le piattaforme streaming come Netflix e Disney+ ci abbiano tenuto tantissima compagnia in questo lungo periodo di quarantena. In mancanza del box-office cinematografico, uno dei modi più diretti per scoprire cosa stia guardando la gente in questo momento è affidarsi alle classifiche che vengono messe a disposizione degli utenti da parte dei servizi streaming. Se vi steste domandando cos’è di tendenza al momento sulle due piattaforme, qui troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Su Netflix fa piacere vedere come una produzione italiana sia ormai in cima alla classifica dei contenuti più visti ormai dal giorno della sua uscita, stiamo ovviamente parlando di Summertime. Continuano ad essere presenti le produzioni originali spagnole come Vis a Vis e La Casa di Carta. Ma la vera sorpresa è il ritorno di Boris, la serie è stata infatti reinserita sul servizio di streaming e senza troppa fatica è riuscita ad entrare nella Top 10 dei contenuti più visti in Italia. Su Disney+ invece I Simpson continuano il loro dominio incontrastato e a qualche passo di distanza troviamo Star Wars Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker, inserito nel catalogo lo scorso 4 maggio. Al terzo posto troviamo The Mandalorian, la serie live-action dell’universo di Star Wars con Pedro Pascal. Da notare al sesto posto Pretty Princess, il film con Anne Hathaway e Julie Andrews è arrivato su Disney+ i primi di maggio e ora è tra i contenuti più visti della piattaforma. Ancora presenti le serie originali Disney Channel come Hannah Montana, Violetta, Jessie e Zack e Cody al Grand Hotel. Su Disney+ si nota come siano presenti moltissimi prodotti dell’universo Star Wars (è persino presente in classifica la docuserie Disney Gallery – Star Wars: The Mandalorian), peccato però non trovare in classifica la docuserie Oggetti di Scena, una vera perla del servizio streaming.

Ecco la classifica dei contenuti più visti nella giornata di oggi su Disney+:

  1. I Simpson
  2. Star Wars Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker
  3. The Mandalorian
  4. Toy Story 4
  5. Star Wars: The Clone Wars
  6. Pretty Princess
  7. Moana
  8. Violetta
  9. Avengers: Endgame
  10. High School Musical: The Musical: The Series
  11. Il Re Leone (2019)
  12. Aladdin (2019)
  13. La Casa di Topolino
  14. Avengers: Infinity War
  15. Zack e Cody al Grand Hotel
  16. Frozen – Il Regno di Ghiaccio
  17. Hannah Montana
  18. Disney Gallery – Star Wars: The Mandalorian
  19. Principe Azzurro Cercasi
  20. Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma
  21. Jessie
  22. Inside Out
  23. Gli Incredibili
  24. La Carica dei 101
  25. Captain Marvel

Su Netflix, invece, la situazione è la seguente:

  1. Summertime
  2. Vis a Vis – Il prezzo del riscatto
  3. Too Hot to Handle
  4. Aftermath
  5. The Last Dance
  6. Dangerous Lies
  7. La Casa di Carta
  8. Prison Break
  9. Into the Night
  10. Boris

La Top 10 qui sopra – ossia quella relativa a Netflix – prende in considerazione tutti i titoli presenti sulla piattaforma, a priori che si tratti di film, serie tv o documentari. Ma entrando nell’app è possibile anche vedere due Top 10 separate una dedicata ai film e una alle serie tv.

Disney+ e Netflix: i titoli più seguiti del momento, Il Re Leone e La Casa di Carta dominano le due piattaforme

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

I film e le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili