Doctor Who dovrebbe tornare sugli schermi con il tradizionale speciale natalizio e Chris Chibnall, showrunner della serie, ha confermato che le riprese erano state completate prima dello stop alla produzione causato dall’emergenza legata al Coronavirus.

Tra le pagine di Doctor Who Magazine, è stato infatti confermato che la post-produzione sta continuando a distanza e il team si sta occupando degli effetti visivi:

Niente illumina di più la tua giornata come una nuova scena in FX nella tua casella di posta, a prescindere dalla fase in cui si trova.

Per quanto riguarda la tredicesima stagione, invece, Chibnall ha sottolineato che gli autori e i produttori si scambiano in modo continuo messaggi scritti e vocali per delineare i racconti e gli archi narrativi dei personaggi. Chris ha scritto:

Si stanno formando le storie, gli autori stanno scrivendo, le conversazioni prosegueono, i progetti continuano a essere ideati.

Mandip Gill, interprete di Yasmin Khan, aveva confermato parlando dello speciale natalizio che il lavoro sul set con Jodie Whittaker, Bradley Walsh e Tosin Cole era terminato:

Si è trattato di semplice fortuna che siamo riusciti a completare il lavoro sul set. Immagino che sia sempre così perché abbiamo girato lo speciale durante le riprese della dodicesima stagione.

Che ne pensate degli aggiornamenti riguardanti lo speciale natalizio di Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: DigitalSpy