Il regista Edgar Wright e la produttrice Nina Park collaboreranno con il regista e sceneggiatore Joe Cornish e la produttrice Rachel Prior per dare vita a una casa di produzione chiamata Complete Fiction che ha stretto un accordo con Netflix.
La società avrà base a Londra e Los Angeles e sarà attiva nel campo della televisione e dei film, collaborando fin da ora allo sviluppo di tre nuove serie.

La prima si intitola Lockwood & Co e sarà una serie di genere sovrannaturale e action-adventure che si basa sui romanzi scritti da Jonathan Stroud. Alla regia e alla produzione ci sarà Cornish.
Netflix ha inoltre opzionato The Murders of Molly Southbourne, trilogia di libri scritti da Tade Thompson, e la serie fantasy The City of Brass di S.A. Chakraborty,

Complete Fiction si occuperà dello sviluppo dei tre progetti e di un altro i cui dettagli non sono ancora stati annunciati.

Wright ha dichiarato:

Questo nuovo capitolo con Complete Fiction è qualcosa che volevo fare ormai da tempo. Nira è stata la mia produttrice ormai da più di 20 anni e condividiamo, insieme con il nostro fantastico team di amici e collaboratori da molto tempo, lo stesso impegno nel portare storie originali sullo schermo. Complete Fiction sarà una realtà dinamica per creativi pieni di passione, un luogo dove sentirsi accuditi e protetti.

Che ne pensate della nuova collaborazione tra Edgar Wright e Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Variety