Frank Oz, regista di Dark Crystal (e di molto altro), animatore dei Muppets, voce di Yoda, è una leggenda i cui lavori non smettono di ispirare opere contemporanee. Nel corso di un’intervista ha discusso del suo rapporto con alcuni di questi lavori, dal piccolo “Baby Yoda” di The Mandalorian alla serie prequel di Dark Crystal su Netflix.

Quanto alla serie di Star Wars, ha dichiarato:

Non ho nulla a che vedere con Baby Yoda, ma ho sentito che è molto carino, e sono sicuro che la Disney abbia un piano speciale per lui. Ho amato fare Yoda, L’unica cosa che mi dà un po’ fastidio è che le persone pensano che io abbia fatto solo quello.

Se non è molto informato su The Mandalorian, ha invece una forte opinione su Dark Crystal: La resistenza:

Ho pensato che fosse fantastico. Sono stato piacevolmente sorpreso. Ho pensato che ci fosse molta cura dietro, molto ragionamento, e che tutto questo traspaia. Sono stato molto sorpreso, hanno fatto un gran lavoro.

Il progetto che riprende la storia ideata da Jim Henson è stato diretto e prodotto da Louis Leterrier e raccontava una nuova avventura ambientata nel regno di Thra. Al centro degli episodi vi è la scoperta compiuta da tre Gelfling che si ritrovano alle prese con il segreto del potere degli Skeksis, iniziando un epico viaggio per dare vita alla ribellione e salvare il proprio mondo.

Il cast di doppiatori originali comprende anche Taron Egerton, Lena Headey , Awkwafina, Benedict Wong, Sigourney Weaver, Hannah John-Kamen e Dave Goelz. Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel nei ruolo di Rian, Brea e Deet, i tre giovani eroi. Tra gli altri interpreti ci sono Caitriona Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong e Alicia Vikander.

CORRELATO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 Fonte: IW

I film e le serie imperdibili