La passione di George Martin per i treni è abbastanza nota, e ora lo scrittore di A Game of Thrones è anche proprietario di una ferrovia. I dettagli della storia sono stati condivisi dallo stesso scrittore attraverso un post sul suo blog. George Martin è proprietario della Santa Fe Southern Railway Inc insieme ad altre due persone con cui, circa un anno fa, ha deciso di lanciarsi in quest’impresa. In un’intervista a Albuquerque Journal, lo scrittore ha dichiarato che il vero motivo per il quale ha comprato la ferrovia era poter stare nella locomotiva e far fischiare il treno:

Anche se sono anziano, dentro sono un bambino di tredici anni.

Il tratto in questione è lungo 28 chilometri, e negli ultimi anni è stato utilizzato principalmente a scopo turistico, con carrozze vintage nelle quali i visitatori potevano sedersi. Lo scopo dei tre è quello di rimettere tutto a nuovo, sistemare i binari e i ponti, organizzare escursioni nei giorni festivi, escape room sul treno e – trattandosi di Martin ci sta – anche un evento a tema omicidio intitolato Murder on the Lamy Express.

Martin ha dichiarato che indubbiamente il Coronavirus rallenterà il processo, ma che spera di rimettersi all’opera presto. E no, non ci sono aggiornamenti su The Winds of Winter.

CORRELATO A GEORGE MARTIN PROPRIETARIO DI UNA FERROVIA

House of the Dragon, prossimo progetto televisivo ambientato nel mondo di Game of Thrones, è co-creato da George Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin. La regia sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: WIC