Oggi è il giorno del lancio della piattaforma HBO Max negli Stati Uniti, e tra le serie originali di DC Universe ci sarà solo Doom Patrol. Non è una precisazione da poco, considerato che nelle scorse settimane in molti si sono interrogati sul ruolo che DC Universe giocherà nel prossimo futuro, chiedendosi, in poche parole, se non sia destinata ad essere assorbita dall’altra piattaforma del gruppo WarnerMedia.

Kevin Reilly, capo dei contenuti per HBO Max, ha parlato della questione concentrandosi soprattutto sul perché della presenza di Doom Patrol, ma non di Titans per fare un esempio:

Ci sono state molte discussioni sulla piattaforma DCU, perché la DC è una proprietà molto preziosa per noi e la profondità del fandom è così importante. Quindi vogliamo capire come seguire una linea per coinvolgere al meglio i fan, che è il motivo per il quale è stata progettato DC Universe. La situazione potrebbe cambiare, ma c’erano serie di alto profilo che DCU ha prodotto e che sentivamo di poter gestire, economicamente, attraverso un modello di business migliore, e portare con noi quella fetta di fan. Doom Patrol è lo show che abbiamo scelto in questo senso, è molto amato e l’abbiamo inserito nella nostra offerta.

Insomma, Doom Patrol è stata scelta tra le altre come esponente dell’offerta DCU sulla piattaforma HBO Max. Ulteriori precisazioni riguardano il fatto che per adesso nessun’altra serie DCU arriverà sulla piattaforma per adesso.

La seconda stagione di Doom Patrol partirà il 25 giugno. La serie tratta dai fumetti della DC mostrerà di nuovo in azione Cliff Steele/Robotman (interpretato da Brendan Fraser), Larry Trainor/Negative Man (Matt Bomer), Rita Farr/Elasti-Woman (April Bowlby), Jane/Crazy Jane (Diane Guerrero) e Victor Stone/Cyborg (Joivan Wade). I protagonisti “dovranno salvare nuovamente il mondo, se riusciranno a trovare un modo per crescere… in senso figurato e letterale”.

CORRELATO A DOOM PATROL DC

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Business Insider