Uno dei progetti originali più attesi in sviluppo presso la nuova piattaforma streaming HBO Max è quella su Green Lantern, il supereroe DC Comics noto come Lanterna Verde, la cui serie verrà prodotta da Greg Berlanti (creatore dell’Arrowverse).

In una lunga intervista su Business Insider, Kevin Reilly ha svelato una importante differenza che questa serie avrà con quelle dell’Arrowverse, e cioè il budget:

Greg Berlanti, che sta producendo una serie su Green Lantern per HBO Max, ha realizzato importanti serie di qualità della DC per il canale The CW.

Ma le nostre serie della DC non saranno così. Rappresenteranno un passo avanti in termini produttivi, dovete aspettarvi il livello più alto di qualità produttiva cinematografica per queste serie, così come per gli altri progetti annunciati con JJ Abrams.

L’anno scorso Berlanti, annunciando Green Lantern insieme alla serie antologica Strange Adventures, che “sarà la serie DC più grande di sempre”:

Entrambe saranno serie mai viste prima in televisione. Una serie antologica di racconti ambientati in un mondo dove esistono i superpoteri e, in quella che promette di essere la nostra serie DC più grande di sempre, andremo nello Spazio con Lanterna Verde… anche se su questo progetto non posso rivelare nulla ancora.

Ricordiamo che Berlanti, insieme a Michael Green, aveva scritto la sceneggiatura di Lanterna Verde, il film del 2011 con Ryan Reynolds che ha incassato solo 219 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di oltre 200 milioni. Il produttore ha un accordo presso la Warner Bros. TV del valore di 400 milioni di dollari e lavora al numero record di 21 serie originali live action su sette piattaforme diverse.

Alla produzione della serie di Green Lantern vi sarà anche Geoff Johns.