History ha annunciato la cancellazione di Project Blue Book e di Knightfall, mentre tra i nuovi progetti ci saranno due miniserie dedicate ad Abraham Lincoln e a Theodore Roosevelt.
La serie con star Aidan Gillen si conclude così dopo due stagioni lasciando in sospeso la storia del dottor Allen Hynek che era alla ricerca del capitano Michal Quinn (Michael Malarkey), apparentemente ucciso da un’esplosione.
La serie era stata creata e scritta da David O’Leary, coinvolto anche come produttore esecutivo in collaborazione con Sean Jablonsky e Robert Zemeckis.

Knightfall, la serie ambientata nel medioevo, aveva invece come star Tom Cullen e Aaron Helbing ne era lo showrunner e produttore esecutivo in collaborazione con Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner, and Scott Rosenberg, Don Handfield, Richard Rayner, Jeremy Renner, Cyrus Voris, Ethan Reiff, Rick Jacobson e Barry Jossen.
Nella seconda stagione, che aveva tra le sue guest star anche Mark Hamill, si era esplorato il mondo dei Cavalieri Templari.

La miniserie dedicata a Lincoln sarà prodotta da Doris Kearns Goodwin, coinvolta come produttrice anche nel progetto con al centro la storia di Roosevelt che può inoltre contare sul sostegno della Appian Way Productions di Leonardo Di Caprio.
Lincoln sarà composta da tre episodi della durata di due ore che racconterà la storia del sedicesimo presidente, seguendone l’infanzia in una famiglia poco abbiente e l’ascesa nel mondo della politica, fino all’elezione a presidente e all’assassinio. La miniserie proporrà delle sequenze recitate, interviste e materiale di archivio come documenti, fotogragie e stampe.

Theodore Roosevelt è invece una serie in due episodi, anche in questo caso della durata di due ore, dedicati al ventiseiesimo presidente che proporrà l’insieme di sequenze live-action, interviste e video storici.

Che ne pensate della cancellazione di Project Blue Book e Knightfall? Seguirete le serie su Lincoln e Roosevelt?

Fonte: Deadline, Deadline