Quando uscirà la serie tv della Ruota del Tempo? Come per tutte le altre produzioni in corso, anche per lo show fantasy l’emergenza sanitaria ha significato la sospensione dei lavori. Inizialmente l’obiettivo era di far uscire lo show nel 2021 su Amazon Prime Video, ma, considerata la portata della produzione della serie fantasy, questa finestra d’uscita, per quanto ampia, non è più sicura. A confermarlo è Zoe Robins, che nella serie interpreta il personaggio di Nynaeve al’Meara:

Doveva uscire il prossimo anno, ma ora non lo sappiamo più. Davvero non ne abbiamo idea, speriamo presto comunque. In questo momento ho la sicurezza del lavoro, perché sappiamo che ripartiremo, ma non sappiamo quando.

In realtà le restrizioni sulle riprese sono state allentate in Repubblica Ceca, nella quale si terranno alcune delle riprese della Ruota del tempo. Considerato anche il livello di sicurezza sul set per il cast e la crew, ci vorrà probabilmente un po’ di tempo prima che gli studi possano ripartire con le produzioni. Tutto questo vorrà dire un obbligatorio slittamento al 2022? Come ha dichiarato Zoe Robins, questa è una possibilità. Al momento dello stop le riprese della serie fantasy erano già in corso – anche se non sappiamo in che percentuale erano state completate – ma lo show avrà comunque bisogno di una lunga post-produzione.

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Nel cast della serie della Ruota del tempo troviamo anche Daniel Henney nel ruolo di Lan Mandragoran e, secondo quanto riportato, la sua strada incrocerà quelle di Moiraine e di Nynaeve al’Meara (Zoe Robins). L’adattamento del romanzo è stato firmato da Rafe Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Rosamund Pike fa parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

CORRELATO A LA RUOTA DEL TEMPO: NUOVI DETTAGLI SULLA SERIE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: WIC