La Torre Nera avrebbe dovuto diventare una serie tv prodotta da Amazon e lo showrunner Glen Mazzara ha svelato in che modo avrebbe fatto apparire lo scrittore Stephen King nell’adattamento televisivo della sua opera.

Il produttore ha parlato a The Kingcast parlando dei passaggi dei libri in cui lo scrittore appare come se fosse un personaggio del racconto:

Avrei affrontato quella situazione quando ci sarei arrivato. O se Stephen fosse disponibile l’avremmo fatto apparire o avremmo scelto qualcuno per interpretare Stephen King…Pensavo sarebbe stato divertente se ci fosse stato un mio cameo, se fossi arrivato e fossi stato come il personaggio di Igor e Stephen King semplicemente mi lanciava una bottiglia… Ma se Stephen King diventa un personaggio nei libri pensavo dovesse esserlo anche nello show.

Glen Mazzara ha proseguito:

Ho semplicemente pensato che Stephen King che mi colpisce in testa con una bottiglia sarebbe stato un grandioso onore.

Lo showrunner del progetto ha inoltre confermato che ha lavorato oltre tre anni per sviluppare l’adattamento che Amazon ha poi deciso di abbandonare. Glen ha sottolineato che certi elementi presenti nei romanzi non sarebbero stati modificati:

Avevo una regola con gli sceneggiatori che se qualcosa era realmente, realmente importante avremmo cercato di far funzionare il canone. Non ci sarebbe mai stata una versione in cui Roland non ha sparato alla madre o in cui Susan sopravvive o Roland non lasciaJake.

Che ne pensate del modo in cui sarebbe stata affrontata la presenza di Stephen King nella serie La Torre Nera? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Le serie imperdibili