Doccia fredda per i fan dell’Arrowverse: le serie legate all’universo dei supereroi non torneranno su The CW fino a gennaio 2021. Sulla decisione, che emerge dal palinsesto della nuova stagione, pesa il clima di incertezza sulle produzioni a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Una situazione che limita molto anche gli introiti pubblicitari sul canale. The Flash, Batwoman e Black Lightning, compreso lo spin-off Superman & Lois, andranno infatti in onda a partire da gennaio 2021. Rob Tuck, responsabile delle vendite degli spazi pubblicitari per The CW, ha dichiarato:

Le tempistiche saranno diverse rispetto al passato, ma le persone si stanno preparando a fare dei piani per la stagione 2020-2021. Alcuni clienti avranno bisogno di rallentare, gli affari di qualcuno non sono stati toccati dalla situazione, mentre altri ancora potranno muoversi più velocemente. Il lavoro sta iniziando da poco a riprendersi. Ovviamente siamo tutti coscienti di come il paese abbia bisogno di ripartire, così come alcune aziende e quando accadrà, il mercato pubblicitario inizierà a muoversi di conseguenza.

Per quanto concerne invece Supergirl e Legends of Tomorrow, il debutto dei due show slitterà ulteriormente a quello che, durante gli Upfront, è stato definito un generico “midseason“, ma che in questo caso significherà quindi che dovremo presumibilmente attendere fino a primavera del 2021 per rivedere le due serie, decisione che – nel caso di Supergirl – sarà probabilmente stata anche influenzata dal recente annuncio della gravidanza di Melissa Benoist.

Insomma, il futuro dell’Arrowverse sarà più piccolo e arriverà solo tra alcuni mesi: nella serata di ieri, insieme al palinsesto della stagione 2020-2021, è stata diffusa la sinossi di Superman & Lois e sono emerse le prime informazioni sul prossimo crossover.

Che ne pensate del palinsesto autunnale e di inizio 2021 di The CW? Siete dispiaciuti per lo slittamento a gennaio di alcuni progetti?

Fonte: deadline