Lo scenografo Matteo De Cosmo è morto a 52 anni a causa delle complicazioni dovute al nuovo Coronavirus.

La notizia è stata diffusa dal New York Post, che afferma che il decesso sia avvenuto il 21 aprile: De Cosmo era noto per il suo lavoro in serie tv Marvel/Netflix come The Punisher e Luke Cage, e recentemente stava lavorando alla serie Harlem’s Kitchen, le cui riprese erano state interrotte a marzo a causa della pandemia globale. “Fare televisione è difficile,” ha dichiarato Zahir McGee, regista di Harlem’s Kitchen. “Ma ci sono persone che ti rassicurano ogni giorno con il loro talento, la loro passione e il loro sorriso, convincendoti che tutto sia possibile. Matteo era una di queste persone. Mancherà a tutti. L’intero team manda le condoglianze alla moglie di Matteo, Aris, al figlio Marcello e a tutti gli amici e i famigliari che piangono la sua scomparsa.”

“Siamo davvero dispiaciuti di apprendere che Matteo DeCosmo, uno scenografo di grande talento con cui abbiamo lavorato spesso, incluso un recente pilot, è venuto a mancare,” ha commentato ufficialmente ABC Studios. “Era un vero talento, incredibilmente creativo, ed era amato da tutti coloro con cui lavorava. Ci mancherà tanto e i nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici.”

De Cosmo, che era nato in Italia, aveva iniziato la sua carriera nel reparto scenografie lavorando sul grande schermo, a film come 21 Bridges (con Chadwick Boseman), Mai così vicini di Rob Reiner, Precious e altri film. In televisione aveva lavorato anche a The Affair e Madam Secretary.

Fonte: Variety