Secondo un’indiscrezione non confermata, il personaggio di Ahsoka Tano – dopo The Mandalorian – potrebbe apparire anche nella serie su Obi-Wan Kenobi. La notizia è stata diffusa da The Illuminerdi, che sostiene di essere entrato in contatto con più fonti che hanno assicurato che “Rosario Dawson è al momento in trattative e ci si aspetta che appaia nello show”.

Insomma, nulla di certo al momento, ma si tratta di una voce molto plausibile. Fin dal momento dell’annuncio dell’arrivo del personaggio nella seconda stagione di The Mandalorian è stata avanzata l’ipotesi di uno spin-off live action da lanciare su Disney+. Ed è difficile immaginare di confinare il personaggio e la sua interprete ad una sola fugace apparizione in The Mandalorian. L’apparizione in Obi-Wan Kenobi sarebbe cronologicamente precedente nella timeline della saga, essendo ambientata la serie prima di Una nuova speranza.

In precedenza per la scrittura della serie era stato scelto Hossein Amini (Drive), che però è stato sostituito, mentre Deborah Chow (The Mandalorian) rimane la regista. Sarà invece Joby Harold il nuovo sceneggiatore della serie che avrà come protagonista Ewan McGregor. Harold è conosciuto dagli appassionati di cinema per aver firmato gli script di John Wick: Chapter 3 – Parabellum e Army of the Dead, oltre a essersi occupato del franchise di Transformers per la Paramount.

Le riprese della serie inizieranno nel 2021.

CORRELATO A OBI-WAN KENOBI E AHSOKA TANO

I film e le serie imperdibili