Fox ha deciso di cancellare la sua nuova serie Outmatched dopo una sola stagione.

Ideato e prodotto da Lon Zimmet, lo show raccontava la storia di una coppia di Atlantic City che cercava di crescere i quattro figli, tre dei quali erano degli assoluti geni.

Cay (Maggie Lawson) e il marito Mike (Jason Biggs) dovevano fare i conti con l’egocentrismo e le richieste dei loro figli, cercando di dare loro un’apparente vita normale. Brian (Connor Kalopsis) era un sedicenne esperto in matematica, già convinto di conoscere il mondo meglio dei genitori, nonostante non fosse mai uscito dall’area del New Jersey. Nicole (Ashley Boettcher) era una quindicenne molto competitiva e con un’incredibile proprietà di linguaggio, in grado di ottenere tutto ciò che vuole. Marc (Jack Stanton)di dieci anni, era un genio della musica introverso che voleva essere lasciato da solo, in modo da poter diventare il prossimo Beethoven. L’unico figlio “normale” era Leila (Oakley Bull), che aveva otto anni e sembrava un po’ sciocca, pur essendo l’unica che i genitori riuscivano a capire. La coppia temeva quindi di “rovinare” i figli.

Nel finale di stagione, diventato ormai di serie, che è stato trasmesso in America a marzo, lo show si era concluso con un inatteso cliffhanger, dato che veniva rivelato che anche Leila era (segretamente) anche lei un genio.

Piccola curiosità: lo show ha fatto da sfondo anche a una piccola ‘American Pie reunion’. Alyson Hannigan ed Eddie Kaye Thomas sono apparsi in un episodio in cui Mike e Kay cercavano di allargare la cerchia delle amicizie dei loro figli. I due finivano con l’avvicinare un’altra coppia, interpretata proprio da Hannigan e Kaye Thomas. Tuttavia due dei figli di Mike, Nicole e Brian, non gradivano la cosa, giudicandoli una cattiva influenza per i genitori degli altri ragazzi, e chiedevano loro di non frequentare più altre persone.

Cosa ne pensate di questa cancellazione? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line