Paul Verhoeven dirigerà tutti gli episodi di un nuovo adattamento del classico di Guy de Maupassant intitolato Bel Ami. Il regista, oltre ad essere dietro la macchina da presa di tutte le otto puntate previste, sarà anche showrunner della serie, scritta da Gerard Soeteman (Black Book). La serie in lingua francese sarà prodotta da Ben Said, già dietro il film di Elle del 2016, l’ultimo diretto da Verhoeven.

Olandese di origini, Paul Verhoeven aveva già diretto episodi di serie tv in patria negli anni ’70 e ’80, ed era stato tra i produttori esecutivi della serie basata sul suo film Starship Troopers.

Bel Ami è un classico della letteratura dell’Ottocento, ambientato nella Francia di fine secolo. Il romanzo racconta il tentativo di scalata sociale di Georges Duroy, abile seduttore, che riesce a emergere dalle sue umili origini per diventare una figura di successo nella società parigina. Il romanzo è stato adattato numerose volte e in varie lingue, sia come film che come telefilm che come sceneggiato (uno italiano venne realizzato negli anni ’70). L’ultimo adattamento, del 2012, aveva come protagonista principale Robert Pattinson nel ruolo di Georges Duroy e si intitolava Bel Ami – Storia di un seduttore.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline