Peacock ha annunciato le prime serie che saranno disponibili nel catalogo della piattaforma di streaming a partire dal 15 luglio, giorno del lancio del nuovo servizio: Brave New World, The Capture e il film tv Psych 2: Lassie Come Home.
Il catalogo sarà poi composto da serie amate e ormai “classiche” come Parks and Recreation, 30 Rock, Cheers, Frasier, Battlestar Galactica e Friday Night Lights.

Ecco i dettagli delle serie in arrivo:

Brave New World si basa sul romanzo di Aldous Huxley ed è ambientato in una società utopica che ha raggiunto pace e stabilità vietando la monogamia, la privacy, i soldi, la famiglia e la stessa storia. Bernard Marx (Harry Lloyd) e Lenina Crowne (Jessica Brown Findlay) intraprendono un viaggio verso le Terre Selvagge, dove vengono coinvolti in una ribellione caotica e violenta. Bernard e Lenina sono salvati da John (Alden Ehrenreich) che fugge con loro quando ritornano a New London. L’arrivo di John nel Nuovo Mondo minaccia ben presto di interrompere l’armonia utopica, lasciando i due protagonisti alle prese con le ripercussioni.

The Capture è un thriller che affronta un complicato mondo all’insegna delle fake news e le straordinarie capacità dei servizi segreti. Quando la condanna del soldato Shaun Emery (Callum Turner) per un omicidio avvenuto in Afghanistan viene ribaltato da un video, l’uomo cerca di ritornare a una vita normale con la giovane figlia. Ma quando un filmato di una telecamera di sicurezza relativo a una notte trascorsa a Londra viene alla luce, la vita di Shaun compie una sconvolgente svolta e deve di nuovo lottare per la propria libertà. L’ispettrice Rachel Carey (Holliday Grainger) deve occuparsi del caso, ma capisce ben presto che la verità alle volte potrebbe essere una questione di prospettiva. Nel cast anche Ron Perlman, Famke Janssen, Ben Miles, Laura Haddock, Lia Williams, Sophia Brown e Paula Ritter.

Intelligence è una comedy ambientata nel quartier generale delle comunicazioni del governo, una versione più burocratica e complessa del mondo di MI5 e MI6, mostrandoli alle prese con crimini compiuti online a livello internazionale e locale. Quando l’agente dell’NSA Jerry Bernstein (David Schwimmer) arriva negli stati Uniti per unirsi nel team, l’uomo coinvolge un incapace e privo di tatto analista, Joseph (Nick Mohammed) in una mossa di potere che minaccia di causare problemi nella capacità del team di combattere il cyber-terrorismo.

Psych 2: Lassie come Home racconta quello che accade quando il capo della polizia di Santa Barbara, Carlton Lassiter (Timothy Omundson) è vittima di un’imboscata e viene creduto morto. L’uomo inizia a vedere degli eventi impossibili che ruotano intorno alla clinica dove cerca di ristabilirsi. Shawn (James Roday) e Gus (Dulé Hill) ritornano accanto a Lassie a Santa Barbara e sono costretti ad affrontare situazioni personali, professionali e possibilmente sovrannaturali. Distanti dalle loro nuove vite a San Francisco, i nostri eroi si ritrovano a non essere benvenuti nel loro vecchio mondo mentre affrontano segretamente un caso complicato senza l’aiuto della polizia, delle persone che amano e delle prelibatezze della Bay Area. Quello che scopriranno cambierà il loro rapporto per sempre.

Tra le serie per ragazzi in arrivo su Peacock ci sono poi Curious George che riporta sugli schermi il personaggio creato oltre 75 anni fa da Margret e H.A. Rey nel 1941, e Cleopatra in Space, prodotta da Dreamworks, che mostra la protagonista Cleo (Lilimar Hernandez) dopo che viene trasportata 30.000 anni nel futuro su un pianeta in stile Egitto governato dai gatti e dove scopre di essere la salvatrice del mondo futuro anticipata da un’antica profezia e si ritrova alle prese con un addestramento per prepararla al suo destino, oltre al tentativo di ritornare sulla Terra. Where’s Waldo?, infine, ha al centro il dodicenne Waldo (Joshua Rush) e la sua migliore amica Wenda (Haley Tju), membri della Worldwide Wanderer Society che comprende chi ama viaggiare e si ritrova alle prese con la scoperta di nuove culture e la soluzione di vari problemi tramite l’osservazione. Il loro mentore, Wizard Whitebeard (Thomas Lennon) invia i giovani avventurieri in giro per il mondo per compiere delle missioni, ma i due dovranno affrontare la rivalità con Odlulu (Eva Carlton).

Che ne pensate delle serie in arrivo nel catalogo di Peacock? Quali seguirete?

Fonte: Variety