La notizia che verrà realizzata una serie tv per Disney+ tratti dai romanzi di Rick Riordan dedicati al personaggio di Percy Jackson ha creato qualche preoccupazione tra i fan che non erano rimasti soddisfatti dall’adattamento cinematografico.
Su Twitter la notizia ha dato poche ore fa vita a uno scambio in italiano: lo scrittore ha infatti risposto in modo sarcastico a chi gli chiedeva di non “fare cavolate con la sceneggiatura” scrivendo “Non ci ho mai pensato, grazie“.

Riordan è infatti al lavoro sull’adattamento e nel video dell’annuncio dello sviluppo del progetto aveva spiegato che la serie sarà realizzata rispettando la storia raccontata tra le pagine.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha fatto il suo debutto nelle librerie nel 2005 con Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

Che ne pensate della risposta di Rick Riordan al fan italiano preoccupato per la serie di Percy Jackson? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter