Ruby Rose ha deciso di lasciare Batwoman: l’annuncio è arrivato a sorpresa questa sera, la parte della protagonista della serie verrà affidata a una nuova attrice nella seconda stagione.

“Ho preso la decisione davvero difficile di non tornare nella prossima stagione di Batwoman,” ha dichiarato ufficialmente l’attrice. “Non è stata una decisione che ho preso alla leggera, e ho il massimo rispetto nei confronti del cast, della troupe e di tutti quelli che sono coinvolti nella realizzazione della serie a Vancouver e a Los Angeles. Apprezzo tantissimo Greg Berlanti, Sarah Schechter e Caroline Dries non solo per avermi dato quest’incredibile opportunità, ma per avermi accolta nello splendido universo DC da loro creato. Grazie a Peter Roth e Mark Pedowitz e ai team della Warner Bros. e di The CW, che hanno messo così tanto nella serie e hanno sempre creduto in me. Grazie a tutti coloro che hanno reso la prima stagione un successo – vi sono veramente grata.”

La ragione dell’addio dell’attrice alla serie non è chiara: Variety ha parlato con fonti al corrente della situazione che hanno confermato che non ha nulla a che fare con la sua salute (a settembre era stata operata d’emergenza per due ernie del disco).

La serie, che è già stata rinnovata, continuerà: Warner Bros. e The CW si sono già impegnate a trovare un’altra attrice esponente del mondo LGBTQ per la parte. “Ringraziamo Ruby per il suo contributo al successo della prima stagione e le auguriamo il meglio,” hanno dichiarato le due compagnie. “Lo studio e il canale televisivo intendono lavorare alla seconda stagione di Batwoman e a un futuro a lungo termine per la serie, e quindi insieme al team creativo non vediamo l’ora di condividere con voi la sua nuova direzione, incluso il casting di una nuova protagonista che sia un membro della comunità LGBTQ, nei prossimi mesi.”

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!