Star Trek: Picard, quante stagioni durerà la serie?

star trek picard 1x09 patrick stewart
Star Trek: Picard
ideata da Alex Kurtzman
CBS
Dal 24 gennaio 2020 su Amazon Prime Video
Akiva Goldsman, produttore di Star Trek: Picard, ha rilasciato un’intervista nella quale ha fatto il punto sul futuro della serie tv. Lo show con Patrick Stewart tornerà con una seconda stagione, ma chiaramente i tempi per la produzione saranno condizionati dall’emergenza sanitaria in corso. Goldsman ne è ben consapevole:

Non stavamo girando. Avremmo iniziato a girare a giugno, ma sicuramente questo non accadrà a meno che il mondo non riapra domani. Avevamo buttato giù la stagione, eravamo quasi a metà della sua stesura. (…) Conosciamo già la storia ed è bella, ne siamo entusiasti e mi sembra di aver imparato molto dalla prima stagione. La considero una delle cose della mia vita a cui mi dedicherò di più una volta che il mondo ripartirà.

Guardando ancora oltre, ci saranno altre stagioni dopo la seconda?

Ne abbiamo discusso spesso, dicendoci che era uno show da 3 stagioni, oppure da 5 stagioni, o ancora uno show che poteva continuare per sempre. Star Trek: Picard, secondo me, andrà avanti fino a quando Patrick Stewart vorrà farlo. Come sicuramente sapete, non era interessato a tornare. Abbiamo collaborato molto per impostare la storia, fermandoci e parlando, e alla fine credo sia particolarmente felice di essere tornato. E faremo affidamento su quella buona volontà fino a quando sentirà di aver finito.

La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie. Nel cast ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

La serie CBS All Access è disponibile in streaming su Amazon Prime Video in oltre di 200 paesi.

CORRELATO A STAR TREK: PICARD QUANTE STAGIONI DURERÀ

Trovate tutte le informazioni su Star Trek: Picard, disponibile dal 24 gennaio su Amazon Prime Video in Italia, nella nostra scheda.

Fonte: Collider

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week