Stargirl ha debuttato sugli schermi di DC Universe e The CW e Geoff Johns, creatore della serie e del personaggio di Courtney Whitmore, ha lodato il network per il modo in cui ha accolto il progetto e la storia.
A conquistare il produttore è stato il poster in cui la protagonista è accanto a un fienile su cui è stata dipinta la bandiera americana.

Johns ha spiegato a ComicBook che è rimasto particolarmente colpito dall’immagine che ha associato immediatamente ai fumetti:

Non so perché ci sia voluto così tanto semplicemente a farsi strada quel pensiero, ma forse è perché è come se potessi respirare per la prima volta in due anni: finalmente siamo in onda e Brec Bassinger mi ha mandato quell’immagine e mi ha detto ‘Questa è la mia preferita’. E ho pensato ‘Anche la mia’. Penso che sia probabilmente perché l’immagine cattura in modo così perfetto lo spirito ed era come se chiudesse tutto. Ho pensato ‘O mio dio, è reale’.

Geoff ha proseguito:

Non avrei mai pensato di vedere qualcosa di simile. E la cosa fantastica è che il team del marketing di The CW ha accolto a braccia aperte lo show e ne capisce l’atmosfera e ciò che rappresenta, e lo celebra così bene che quando vedo qualcosa di simile penso semplicemente che sia un partner fantastico. So che sono pieni di passione nei confronti della serie e quell’immagine mi ha colpito… È il poster che voglio sul mio muro. È quella e in modo strano è come se desse il via a tutto. È come se dicesse ‘Siamo arrivati a questo punto’.

La serie racconta la storia della liceale Courtney Whitmore (Brec Bassinger) che si trasferisce a Blue Valley, in Nebraska, e riesce a convincere un improbabile gruppo di giovani eroi a unire le forze per sconfiggere i villain del passato.

Tra i produttori esecutivi ci sono anche Melissa Carter, Greg Berlanti e Sarah Schechter.
Fanno parte del cast anche Luke Wilson, Amy Smart, Trae Romano, Cameron Gellman, Yvette Monreal, Anjelika Washington, Meg DeLacy, Neil Jackson, Jake Austin Walker, Christopher James Baker, e Hunter Sansone.

Gli episodi sono disponibili il lunedì su DC Universe e il martedì su The CW. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Geoff Johns sulla partnership con The CW per la messa in onda di Stargirl? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook