Supergirl e Batwoman hanno concluso le rispettive stagioni in anticipo a causa dello stop alle riprese, tuttavia i due show sono riusciti a offrire un racconto che non ha deluso troppo i fan con i rispettivi season finale.

All’appello, rispetto a quanto inizialmente previsto, mancavano una puntata dello show con star Melissa Benoist, e due episodi di quello con protagonista Ruby Rose.

La showrunner di Batwoman ha spiegato:

Onestamente siamo stati un po’ fortunati. L’ultimo giorno delle riprese prima di chiudere il set è stato quello in cui abbiamo affrontato la storia di Alice/Mouse e ho pensato ‘Se riusciamo ad avere a disposizione questo abbiamo un episodio’. Perché si trattava di una parte importante della storia.

L’autrice e produttrice ha aggiunto:

Abbiamo perso solo un giorno di riprese. Avrei voluto avere quelle scene a disposizione, ma siamo comunque riusciti ad avere un episodio solido.

Di Supergirl si erano girate solo alcune sequenze del finale e per realizzare il diannovesimo episodio si è deciso di utilizzare le immagini realizzate e scrivere del nuovo materiale. Melissa ha infatti registrato dei dialoghi nella sicurezza della propria casa, utilizzando Skype e il sound mixer.

Chlyer Leigh, interprete di Alex, ha inoltre aggiunto:

Hanno dovuto usare molta creatività per quanto riguarda il montaggio e la realizzazione della diciannovesima puntata perché dovevo ancora avere due giorni interi di riprese sul set. Questo finale vi lascerà comunque in sospeso e vi farà reagire dicendo ‘Aspettate un minuto! Cosa è successo?’.

Che ne pensate dei season finale di Supergirl e Batwoman? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine