Chad Stahelski, regista e produttore del franchise di John Wick, ha svelato alcuni dettagli su The Continental, la serie che espanderà il mondo della serie. Nel corso di un intervento a Fandom, ha infatti confermato che la serie avrà una prospettiva diversa su questo particolare universo sotterraneo:

Arriverà da diversi personaggi e punti di vista (…) i produttori e gli sceneggiatori della serie partono da un’angolazione diversa, anche per quanto riguarda la struttura temporale e la diversa prospettiva dei personaggi. C’è una certa profondità in questo mondo, non solo dal punto di vista degli assassini, ma tutto ciò che è incluso, e ci sono storie di origini di vari personaggi che avete visto nei film.

La serie avrà una prima stagione composta da otto episodi, e manterrà lo stesso stile dei film. La storia sarà incentrata sui personaggi che si muovono e operano all’interno del Continental Hotel, rifugio per gli assassini. In merito alla timeline degli eventi, i fatti dovrebbero svolgersi in contemporanea con i lungometraggi, anche se si tratterà di storie parallele.

Chris Collins scriverà la sceneggiatura e sarà lo showrunner. Il progetto può inoltre contare sul sostegno di Chad Stahelski e di Derek Kolstad, che produrrano lo show. Proprio Stahelski, regista dei due capitoli della serie, dirigerà il pilot della serie.

L’uscita del quarto film di John Wick è slittata, come altre della Lionsgate, e al momento è fissata al 27 maggio 2022.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter