Dopo le restrizioni delle ultime settimane, la Repubblica Ceca riapre le porte alle produzioni, compresa quella di The Falcon and the Winter Soldier. La serie Marvel aveva dovuto lasciare il paese, nel quale si stavano svolgendo le riprese, dopo lo scoppio della pandemia e in seguito alle misure precauzionali assunte. All’epoca il protagonista Sebastian Stan aveva anche pubblicato un messaggio di arrivederci alla città di Praga su Twitter.

Con le nuove misure, il cast e la crew dovranno mostrare i risultati negativi di un test per lasciare gli Stati Uniti e entrare in Repubblica Ceca. Arrivati sul posto saranno sottoposti ad un secondo test e quindi messi in quarantena per un massimo di 72 ore. Le misure sono state prese di concerto tra l’istituto europeo per la salute nell’industria cinematografica e l’associazione dei produttori nel settore audiovisivo in Repubblica Ceca.

Per la serie Disney+ ora è una corsa contro il tempo per rispettare la finestra di uscita prevista e arrivare ad agosto sulla piattaforma.

La serie vede per protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), ed è descritta così dalla sinossi ufficiale (che in un primo momento riportava l’autunno come uscita):

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie sarà composta da sei episodi. La sceneggiatura degli episodi è affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata affidata a Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, troveremo anche Daniel BruhlWyatt Russell ed Emily VanCamp.

CORRELATO A THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER: LE RIPRESE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios