La serie di Hulu The Great, con Elle Fanning e Nicholas Hoult, verrà trasmessa in Italia su StarzPlay dal prossimo 18 giugno. A confermarlo è un video diffuso sulla pagina Instagram del servizio, che potete vedere di seguito:

Il progetto racconta la storia di Caterina la Grande mostrandola negli anni in cui era ancora una ragazzina piena di ideali e romantica, arrivata in Russia per un matrimonio combinato con il complicato imperatore Pietro (Nicholas Hoult). La giovane sperava di trovare amore e gioia, essendo invece alle prese con un mondo pericoloso e depravato che decide di cambiare. Tutto quello che deve fare è uccidere il marito, sconfiggere la chiesa, ingannare i militari e ottenere l’appoggio della corte. Lo show viene descritto come un racconto in cui si mostrano i vari ruoli avuti dalla donna: amante, insegnante, governante, amica e combattente.

Nel cast ci sono anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow. La serie arriverà sulla piattaforma Hulu negli Stati Uniti il prossimo 15 maggio.

CORRELATO A THE GREAT IN ITALIA SU STARZPLAY

The Great è stata creata da Tony McNamara, coinvolto anche in veste di produttore esecutivo e in passato autore dello script del film La favorita.

La storia di Caterina la Grande era stata raccontata recentemente anche in un progetto televisivo con star Helen Mirren, di cui potete leggere la nostra recensione.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!