The Imagineering Story è la docu-serie in sei episodi distribuita da Disney+ sulla costruzione di Disneyland e del mondo che circonda i parchi dello studio e la regista Leslie Iwerks ha parlato del progetto in un’intervista intervista rilasciata a Deadline.

La filmmaker, figlia di Don Iwerks e nipote di Ub Iwerks, ha parlato con Pete Hammond e ha spiegato che il progetto è iniziato ben sette anni fa ed è molto felice che sia stato distribuito sulla piattaforma di streaming. Nelle puntate si esplora la storia della creazione di Disneyland, passando poi per la morte di Walt Disney, lo sviluppo di Epcot e Walt Disney World e l’espansione a livello globale fino alla costruzione del parco di Shangai.

Leslie, nel video che potete vedere al link fonte, spiega che voleva portare alla luce il lavoro compiuto dagli innovatori, dagli artisti e dai tecnici che hanno contribuito a portare in vita i progetti, oltre a raccontare la storia di suo nonno che non ha mai avuto modo di conoscere, essendo morto quando aveva solo 1 anno.

Iwerks, infine, spiega quale pensa sarebbe stata la reazione di Walt Disney alla visione della docu-serie, essendo convinta che sarebbe stato felice della possibilità di raccontare quella storia e orgoglioso dell’incredibile lavoro compiuto dai suoi dipendenti.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Leslie Iwerks relative a The Imagineering Story? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline