Nella terza puntata di Disney Gallery: The Mandalorian, la serie documentario backstage in otto episodi dedicati alla realizzazione della serie TV con Pedro Pascal, sì è parlato anche di Gina Carano, l’ex lottatrice di MMA chiamata da Jon Favreau a interpretare Cara Dune.

Ecco cosa si dice di Gina Carano e del personaggio impersonato in The Mandalorian nel segmento di puntata a lei dedicato.

Favreau: Parliamo della tua carriera di lottatrice professionista. Ti ho vista in Deadpool e Knockout – Resa dei Conti. Tramite la DGA conosciamo Steven Soderbergh [regista di Knockout – Resa dei Conti, ndr.] e lui ha davvero buon gusto. Ho visto che ti aveva scelto e infatti è stata un’ottima mossa. Ho pensato “Andrebbe bene per questo ruolo”. Ho esaminato i tuoi lavori e poi… Ricordi? Non c’è stato un provino.

Carano: no.

Favreau: solo una telefonata.

Carano: grazie al cielo perché devo decisamente migliorare coi provini.

Pascal: nella mia prima riunione con loro, tu eri già presente nelle illustrazioni. Nella stanza dei concept e delle immagini. Non so se tu avessi già parlato con loro, ma eri già lì. Dicevano: “non so se lo sai, ma” e io ho detto “Ma lei è Gina Carano, l’ho vista in Knockout – Resa dei Conti!”.

Carano: davvero?

Pascal: ma certo!

Carano: beh, sono molto colpita. Non mi sento un’attrice come le altre e non penso di essere adatta a Hollywood. Secondo me le persone che mi trovano come te o Soderbergh sono persone che…

Pascal: ti vedono per quello che sei?

Carano: proprio così, grazie! Per questo ruolo ho potuto essere fisicamente me stessa. Jon cercava una donna che fosse in grado di cavarsela con addosso una corazza e tramite questo ruolo mi ha aiutata ad apprezzare chi sono. la scena in cui hanno visto la mia forza è quella in cui dovevo sollevare Mando e trascinarlo nella casa comune. Mi sono avvicinata a lui, l’ho preso, l’ho sollevato e l’ho portato dentro.

Favreau: Gina si illumina quando si tratta di scene d’azione. Si vede proprio che le piace interpretare quel personaggio. E non tralasciamo le sue espressioni quando combatte. Come quandi viene colpita. Harrison Ford è diventato una star per come Indiana Jones incassava i colpi e come gli faceva male la mano dopo. Era umano, non si mostrava come un supereroe. Si mostrava vulnerabile e lo spettatore viveva quel momento insieme a lui. Gina penso sia anche aiutata dalle sue esperienze passate, no?

Dallas Howard: picchiava e veniva picchiata davvero. Quello fa la differenza. Voglio dire è come se devi fare una scena di combattimento e non l’hai mai fatto in vita tua è un grosso svantaggio. Ma lei è stata una lottatrice professionista per anni.

Cosa ne pensate di Gina carano e di Cara Dune, il suo personaggio in The Mandalorian? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni su The Mandalorian, lo show di Star Wars interpretato da Pedro Pascal disponibile su Disney+ nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili