Disney Gallery: The Mandalorian, la serie documentario backstage in otto episodi dedicati alla realizzazione della serie TV con Pedro Pascal è disponibile sulla piattaforma citata dallo scorso 4 maggio.

Nella terza puntata, arrivata online lo scorso venerdì, Pedro Pascal, il protagonista della serie, racconta l’assurdo “retroscena” dell’infortunio avuto durante le riprese di The Mandalorian. Incidente avvenuto in un contesto di assoluta sicurezza quando invece, per altre produzioni passate, si è ritrovato a lavorare in contesti decisamente più pericolosi.

Favreau: mi pare sia nell’ottavo episodio, quando ti levano il caso.

Pascal: A metà episodio.

Favreau: mi è piaciuto l’aspetto che avevi perché…

Pascal: ero un disastro!

Filoni: c’è una storiadietro questa faccenda.

Favreau: quale?

Pascal: la gita all’ospedale?

Filoni: esatto.

Pascal: È molto imbarazzante. Mi sono trovato in situazioni molto pericolose. Se si venisse a sapere i miei ex datori di lavoro, per mesi e mesi mi sono capitate cose del tutto inaspettate. Sono stato sui tetti di lamiera fra le rovine dei palazzi del sud America [Narcos, ndr.] dove pensavo “Se cado da quassù mi rovino la vita per sempre”, cinque mesi in Cina [per The Great Wall, ndr.]. I film di Matthew Vaughn…

Favreau: e si è fatto male nella roulotte.

Pascal: sono uscito dalla roulotte dopo il trucco e sono scivolato su una tavola. Prima volta che finisco all’ospedale per una roba collegata al lavoro.

Favreau: in più eri anche truccato per la scena dell’esplosione. Era pieno di sangue, gli usciva anche dalle orecchie.

Pascal: sì.

Favreau: è arrivato al pronto soccorso e tutti “Fatelo passare!”

Pascal: “È ridosso malissimo è praticamente in fin di vita!”

Carano: ero seduta accanto a lui nella roulotte del make up e aveva addosso tanto sangue finto…

Pascal: sono tornato col sangue che…

Carano: poi vado a provare esco e penso “questi truccatori sono proprio bravi, sembra vero”. E lui si reggeva il naso con una mano.

Favreau: ti hanno messo i punti, no?

Pascal: sette.

Filoni: sembrava un giocatore di hockey! Sei uscito dal campo e sei tornato!

Trovate tutte le informazioni su The Mandalorian, lo show di Star Wars interpretato da Pedro Pascal disponibile su Disney+ nella nostra scheda.