Secondo un’indiscrezione svelata in esclusiva da SlashFilm, Timothy Olyphant indosserà l’armatura di Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian. Ora, questo potrebbe confondere comprensibilmente alcuni fan. Il personaggio di Boba Fett sarà interpretato da Tamuera Morrison, già volto di Jango Fett, come da canone ufficiale. Ma qui si parla dell’armatura. Più fonti hanno infatti confermato che Olyphant interpreterà il personaggio di Cobb Vanth.

Cobb Vanth è un personaggio introdotto nel libro Star Wars: Aftermath scritto da Chuck Wendig e canonico per la cronologia della saga. Si tratta di un autoproclamatosi sceriffo di una cittadina su Tatooine. Indossa una misteriosa armatura che ha acquistato dai Jawa tra i rottami della nave di Jabba poco dopo gli eventi di Il ritorno dello Jedi. Si tratta, come è facile intuire, dell’armatura di Boba Fett, riuscito a fuggire dal Sarlacc. Su Cobb Vanth si sa che in passato è stato uno schiavo, ma che con il vuoto di potere creatosi sul pianeta è riuscito a trovare il suo posto nel mondo, dedicandosi alla protezione della gente da criminali.

Dopo Deadwood e Justified sembra un ruolo fin troppo calzante per Timothy Olyphant.

A questo punto viene anche il dubbio sul personaggio misterioso apparso nel finale dell’episodio The Gunslinger, che appare di fronte a Fennec Shand nel deserto su Tatooine. Dopo l’annuncio, si poteva immaginare che fosse Boba Fett, e invece potrebbe essere proprio Cobb Vanth.

La Lucasfilm non ha diffuso alcun commento sulla questione.

Nel cast della nuova stagione di The Mandalorian vi saranno anche Michael Biehn, Tamuera Morrison, Katee Sackhoff, Rosario Dawson che sarà live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi. Alla regia dei nuovi episodi vi saranno Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers, Jon Favreau.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

CORRELATO A TIMOTHY OLYPHANT IN THE MANDALORIAN

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: SF

I film e le serie imperdibili