The Walking Dead avrebbe potuto mostrare una storia in cui Maggie, il personaggio interpretato da Lauren Cohan, riusciva a sparare e a uccidere Negan, ruolo affidato a Jeffrey Dean Morgan.

Il regista e produttore Greg Nicotero ha infatti ricordato la sua reazione alla première della settima stagione, The Day Will Come When You Won’t Be, in cui il villain uccide con la sua mazza da baseball Glenn e Abraham.
In un’intervista rilasciata a Collider, il filmmaker ha spiegato:

Quell’episodio è stato duro. Lo è stato a livello emotivo per me perché mi ricordo di aver letto il fumetto e aver assistito tra le pagine alla morte di Glenn, ed ero rimasto davvero disturbato dalla mancanza di significato di quella morte. Questo tizio fa la conta, finisce e lui era morto. Mi ha realmente infastidito quando quel momento è arrivato nello show e avevo un rapporto davvero stretto con Michael Cudlitz e Steven Yeun. Sapevo che spettava a me il compito di realizzare quella puntata, sono andato e l’ho diretto nel miglior modo possibile sapendo che avrei spezzato il cuore delle persone e avrei superato quella linea di confine.

Nicotero ha inoltre ribadito che la serie dà spazio proprio al fatto che il destino di un personaggio può totalmente cambiare, senza un reale motivo, nel giro di pochi minuti.
Nicotero ha poi ricordato come non fosse felice della scena in cui Rick arrivata al Santuario con un piccolo gruppo di sopravvissuti e nessuno riusciva a ferire Negan nonostante fosse in una posizione in cui sembrava semplice colpirlo:

Continuavo a dire ‘Può essere ferito alla gamba? Al braccio? Ci sono 100 persone e nessuno colpisce qualcuno! Persino Jeffrey Dean Morgan aveva detto ‘Andiamo! Datemi un foro di proiettile su una spalla, in una gamba o qualcosa!’.

Greg ha inoltre spiegato che alle volte non è soddisfatto dall’adattamento dei fumetti realizzato per la tv:

Ci sono state delle volte in cui mi sono opposto a delle cose e molte altre in cui funzionano bene. Ho diretto la puntata in cui Rick taglia la gola di Negan e ho detto allo showrunner Scott Gimple: ‘Penso che Maggie dovrebbe sparargli. Penso che dovrebbe uccidere Negan, sparargli o fare qualcosa perché è proprio lì’. Ho detto che si trattava di un momento davvero difficile da girare sapendo che Maggie crolla in ginocchio perché Rick non uccide Negan. E quindi ho proposto questa idea a Gimple: ‘Perché non può sparargli? Perché Maggie non lo uccide?’. E ovviamente il personaggio di Negan aveva un percorso da compiere e nella storia doveva accadere ancora molto.

Nicotero ha però ribadito che questo ha permesso di mostrare la trasformazione di Negan e far proseguire la storia in modo molto soddisfacente grazie al lavoro compiuto dalla showrunner Angela Kang.

Sareste stati d’accordo con la proposta di Nicotero di mostrare Maggie determinata a uccidere Negan? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winteriscoming