Left Bank Pictures, la compagnia dietro la serie The Crown distribuita da Netflix, ha chiuso un accordo con Amazon per l’adattamento della serie di romanzi Three Pines. Si tratta di vari libri, scritti da Louise Penny, di genere criminale-investigativo che vedono come protagonista l’ispettore Gamache. Emilia di Girolamo (The Tunnel, Law & Order: UK) si occuperà della sceneggiatura della serie, mentre Sam Donovan (The Crown) sarà regista di quattro episodi della stagione.

I romanzi di Three Pines sono ambientati in Canada, nella cittadina che dà il titolo alla serie di romanzi, e vedono appunto l’ispettore risolvere una serie di casi. Al tempo stesso, il protagonista deve scoprire dei segreti a lungo nascosti e fare i conti con i propri fantasmi. Il primo romanzo della serie, Still Life, è stato pubblicato nel 2005 e da allora ne sono stati pubblicati altri quattordici. Nel 2013, proprio dal primo romanzo, fu tratto un film per la tv trasmesso dalla rete canadese CBC.

Le riprese della serie si terranno in Canada, chiaramente una volta che la situazione di emergenza attuale sarà rientrata.

La serie di romanzi ha permesso all’autrice di vincere nel corso degli anni per cinque volte l’Agatha Award, riservato agli scrittori nel genere che fu di Agatha Christie.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline