HBO Max ha appena dato il via libera a 10-Year-Old-Tom, una nuova serie animata per adulti dal creatore di The Life and Times of Tim Steve Dildarian, dal veterano dell’animazione Nick Weidenfeld e prodotta da Tomorrow Studios (Snowpiercer).

La serie segue Tom, che ogni giorno ha a che fare con gli adulti intorno a lui che lo corrompono solo uscendo di casa. Deve affrontare le cattive influenze tra cui i suoi genitori litigiosi, autisti di autobus che si occupano di droga e gli insegnanti di musica che vogliono dormire con sua madre. Se mette su una bancarella per vendere la limonata, viene citato in giudizio per grave negligenza. Se gioca a baseball, è incoraggiato a dilettarsi con gli steroidi. E se visita l’infermiera della scuola, viene introdotto nel mondo delle frodi assicurative. Gli adulti nella vita di Tom hanno tutti buone intenzioni, ma in qualche modo non riescono proprio a dare l’esempio.
Dildarian scriverà e produrrà a livello esecutivo la serie tv in collaborazione con Weidenfeld, che ha lavorato a serie tv come The Boondocks e Rick & Morty, impegnato come produttore esecutivo.

“Sono così entusiasta di fare questo show e non potrei chiedere partner migliori di HBO Max, Nick Weidenfeld e Tomorrow Studios. Non vedo l’ora di raccontare queste storie attraverso gli occhi di Tom, un bambino innocente che cerca di esplorare un mondo che sembra diventare più folle di giorno in giorno”, ha aggiunto Dildarian.

“Steve non è solo follemente divertente, è anche uno dei rari talenti in grado di scrivere, disegnare e fare le voci. È la tripla minaccia che sta alla base di tutti i grandi spettacoli animati”, ha aggiunto Weidenfeld.

Leggi anche: Rick and Morty: l’ultimo spot è un piccolo gioiello surreale

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline