Agents of S.H.I.E.L.D. si concluderà con gli episodi della settima stagione e Natalia Cordova-Buckley ha svelato a Collider quale oggetto di scena legato alla storia di Elena Rodriguez/Yo-Yo ha potuto conservare portandolo via dal set.

L’attrice ha infatti raccontato:

Ho chiesto una sola cosa fin dal primo anno. Ho ricevuto no come risposta ogni singolo anno e, finalmente, l’ultimo giorno di riprese mi è stato risposto ‘Sì, va bene’. L’unica cosa che ho chiesto e che ho preso, perché non credo nella necessità di portare via qualcosa che non sia mia specialmente perché così tanti oggetti di scena e costumi sono così speciali per le persone che li hanno creati e possono usare più volte, è legato al fatto che ogni passo compiuto da Yo-Yo è stato fatto con quegli stivali. Non li ho mai tolti. Quelli sono per me davvero preziosi.

Natalia ha proseguito:

Ora vivono nella parte più bella del mio armadio, con le mie scarpe, e resteranno slì, sullo scaffale delle scarpe. Non li ho indossati come Natalia. Per me sono realmente legati al personaggio. Hanno dei dettagli in acciaio all’altezza delle dita, quindi pesano molto. Il modo in cui Yo-Yo cammina e sta in piedi ha molto a che fare con il peso di quegli stivali, ed è come ho interpretato il peso di avere un superpotere essendo umana. Volevo concedere almeno un anno al mio corpo per dimenticare quella sensazione. Penso che se li indossassi potrei iniziare a piangere a dirotto perché mi manca così tanto camminare sul set con quegli stivali. Quello è decisamente il ricordo a cui tengo maggiormente dell’intera esperienza, la sensazione che avevo guidando per arrivare sul set, o finalmente indossare i vestiti di scena, con i capelli e il trucco sistemati, e sono Yo-Yo, in quegli stivali, e posso camminare verso il set. Quel breve tragitto dalla mio roulotte al teatro di posa significava tutto. Era la mia trasformazione in Yo-Yo. Voleva dire che potevo fare ciò che amo e guadagnarmi da vivere. L’ho sempre chiamato il mio sentiero di gratitudine e quegli stivali hanno molto a che fare con quell’elemento. Quindi volevo che passasse un po’ di tempo prima di indossarli di nuovo, ma sono sicura che lo farò, in versione me stessa, per il resto della vita a un certo punto.

Che ne pensate dell’oggetto di scena di Agents of S.H.I.E.L.D. portato via da Natalia Cordova-Buckley? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook