Cinque star di Game of Thrones giocheranno virtualmente a Dungeons & Dragons per raccogliere denaro da devolvere in beneficenza: Entertainment Weekly annuncia infatti che Daniel Portman (Podrick), Gemma Whelan (Yara Greyjoy), Iwan Rheon (Ramsay Bolton), Kristian Nairn (Hodor) e Natalia Tena (Osha) parteciperanno insieme ad altre star all’iniziativa D&D Live 2020 Roll w/Advantage, una serie di partite tra star in favore di Red Nose Day per aiutare i bambini durante l’emergenza Coronavirus.

L’evento si terrà dal 18 al 20 giugno: la prima campagna vedrà coinvolti Deborah Ann Woll, Amy Acker, Thomas Middleditch, Matthew Lillard e Sam Richardson. Un’altra coinvolgerà David Harbour e Brandon Routh. La campagna con gli attori di Game of Thrones si terrà sabato 20 giugno a mezzogiorno (ora USA).

Kate Welch, game designer di D&D a Wizards of the Coast, sarà Dungeon Master durante una campagna che seguirà “un gruppo di eroi che si imbatte in una creatura inusuale, la quale affida loro uno strano compito. Sembra una missione piuttosto semplice, ma in un regno noto per la sua pericolosità nulla è come appare”.

In un promo dell’evento, Rheon spiega che non gli sarà utile ricalcare su Ramsay il suo personaggio: “Non si tratta di combattimenti, bisogna cercare di affrontare i problemi con il cervello. Non sarò come Ramsay, probabilmente: non sarebbe molto utile!”

Sarà possibile seguire l’evento su YouTube e Twitch.