In occasione di una lunga conversazione per la serie di interviste a due Actors on Actors di Variety (durante la quale ha anche fatto affermazioni che hanno destato qualche polemica), Anthony Mackie ha aggiornato sulla produzione della serie The Falcon and the Winter Soldier, definendola “un film dei Marvel Studios lungo sei ore”. E le riprese sono state come… un campo estivo:

Questi film sono come il campo estivo. E con questa serie non è stato diverso. Abbiamo riunito lo stesso gruppo di persone, perché funzionasse veramente. Quindi anche le coreografie con le controfigure… abbiamo spinto tutto a un livello più alto. Ogni serie, ogni film… si spingono molto oltre. E, tocchiamo legno, dovremmo tornare a lavorare presto.

[…] Giriamo questa serie esattamente come fosse un film dei Marvel Studios. Tutti quelli che avevano lavorato per la tv in precedenza continuavano a dire “Non ho mai lavorato a una serie tv così”. Il modo in cui giriamo è lo stesso identico, solo che poi montiamo le scene come una serie tv. Quindi invece di un film da due ore sarà un film da sei/otto ore.

La miniserie dovrebbe essere costata sui 150 milioni di dollari, un budget davvero impressionante per la televisione, ma lo stop alle riprese dovuto al lockdown potrebbe causare qualche problema di budget:

[…] L’Europa è uno dei primi posti dove la situazione è precipitata, e noi eravamo lì. Hanno imposto il lockdown due settimane prima che negli Stati Uniti. È stato incredibile perché penso che sia stata la prima volta che un film o una serie Marvel ha avuto problemi di budget. Di solito non ci si pone il problema: “È un film Marvel, possiamo proseguire le riprese per sempre!” Non è stato così per noi. Quindi è stata un’esperienza molto diversa dal solito. Ma allo stesso tempo, ci siamo divertiti molto.

La serie vede per protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), ed è descritta così dalla sinossi ufficiale (che in un primo momento riportava l’autunno come uscita):

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie sarà composta da sei episodi. La sceneggiatura degli episodi è affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata affidata a Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, troveremo anche Daniel BruhlWyatt Russell ed Emily VanCamp.

CORRELATO A THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!