Jenny Slate, doppiatrice originale del personaggio di Missy in Big Mouth, ha deciso che non doppierà più la bambina della serie animata. L’attrice ha spiegato le proprie motivazioni in un post pubblicato sui social, dichiarando di voler lasciare il ruolo ad un’attrice nera, dato che Missy stessa è nera.

Oggi ho preso la decisione di non poter più interpretare il personaggio di Missy nello show televisivo animato Big Mouth. All’inizio dello show, ho pensato di poter interpretare Missy perché sua madre è ebrea e bianca – come lo sono io. Ma Missy è anche nera e i personaggi neri in uno show animato dovrebbero essere interpretati da persone di colore.

Jenny Slate ha dichiarato di vedere ora quel lavoro come un esempio di “privilegio dei bianchi in un sistema dominato dai bianchi”.

Continuerò a impegnarmi in azioni antirazziste significative, a essere attenta ai messaggi nel mio lavoro, a essere curiosa e aperta ai feedback e a fare del mio meglio per assumermi la responsabilità del modo in cui sono parte del problema. Le voci dei neri devono essere ascoltate. Black Lives Matter.

Gli autori della serie hanno commentato la vicenda con un post nel quale si impegnano a rispettare questa decisione e a trovare una nuova doppiatrice che sarà nera.

Lo scorso luglio Netflix ha rinnovato per altre tre stagioni la serie animata. Inoltre, la piattaforma ha siglato un accordo pluriennale con la Brutus Pink, lo studio d’animazione dietro lo show, per produrre nuove serie animate. La serie è stata reata da Nick Kroll e John Mulaney, impegnati anche come doppiatori. I protagonisti dello show animato sono degli studenti del liceo che affrontano i problemi della pubertà.

CORRELATO A BIG MOUTH CAMBIA LA DOPPIATRICE DI MISSY

Lo scorso ottobre Netflix ha annunciato con un teaser una nuova serie intitolata Human Resources. Non sono state diffuse informazioni sul progetto, se non che questo è curato dagli stessi autori di Big Mouth e sarà uno spin-off.

Fonte: Tvline

I film e le serie imperdibili