Netflix ha ideato in Spagna una campagna pubblicitaria davvero originale ispirata alle tante richieste da parte dei fan che vorrebbero la realizzazione di una sesta stagione di Black Mirror.
In alcune città spagnole sono infatti apparsi dei cartelloni in cui si sottolinea come la realtà abbia superato la finzione e i nuovi episodi dello show creato da Charlie Brooker siano in realtà già “in onda” ovunque, facendo riferimento forse alle parole del creatore del progetto televisivo che recentemente aveva dichiarato di non essere al lavoro sulle puntate inedite perché la società sta affrontando troppi problemi e l’atmosfera sta avvicinandosi a quella dei suoi racconti distopici.

Negli ultimi mesi molte notizie di cronaca sembrano infatti avere più di un punto in comune con quanto mostrato in Black Mirror, come accaduto con i cani robot che hanno controllato i parchi a Singapore, la creazione di app in grado di tenere sotto controllo gli spostamenti delle persone e le tante proteste in ogni parte del mondo.

Black Mirror 6 Black Mirror 6

Le immagini scattate a Madrid, come prevedibile, hanno fatto il giro del mondo e sui social ci sono stati innumerevoli commenti alla campagna ideata da Brother Ad.
Online si passa così da chi fa i complimenti a Black Mirror perché ha fatto passare i fan dalla visione su Netflix all’esperienza collettiva a chi si chiede invece ironicamente il motivo per cui questa stagione duri così a lungo.

La reazione generale è comunque all’insegna di un po’ di preoccupazione considerando la situazione generale in tutto il mondo.

I fan della serie che sperano di poter assistere a nuovi episodi sulla piattaforma di streaming sembra dovranno però attendere ancora a lungo. Brooker attualmente sta lavorando ad altri progetti e non sembra avere intenzione di ideare nuovi racconti:

Al momento non so se potrebbe esserci la voglia di vedere storie riguardanti le società che vanno a pezzi, quindi non sto lavorando a nuovi episodi di Black Mirror. Sono orientato verso la possibilità di rivisitare il mio talento comico, quindi sto scrivendo degli script con l’obiettivo di far ridere me stesso.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Boredpanda

I film e le serie imperdibili