Dream Hampton, produttore di Surviving R. Kelly, sarà regista e produttrice di una miniserie per Cineflix Productions intitolata Black Wall Street.

Il progetto racconterà la storia di G.T. Bynum, sindaco di Tulsa, che ha cercato di localizzare le fosse comuni in cui erano stati sepolti i corpi di 300 cittadini afroamericani che erano stati uccisi durante le proteste del 1921, evento che divenne uno degli episodi peggiori di violenza razziale avvenuti nella storia degli Stati Uniti.

L’annuncio è stato compiuto in occasione del centenario del massacro e mentre in America è in corso una protesta che sta coinvolgendo innumerevoli città dopo l’uccisione di George Floyd da parte di un poliziotto.

J.C. Mills, presidente di Cineflix Productions, ha dichiarato:

Dopo 99 anni di silenzio, Black Wall Street deve essere raccontata e non c’è nessuno migliore rispetto a Dream Hampton per portare questa storia in vita. Guidato dall’idea di giustizia sociale, il suo approccio sensibile e al tempo stesso diretto renderà onore ai caduti e aiuteranno a guarire una ferita portando alla luce una storia che è rimasta nascosta troppo a lungo. Se le recenti tragiche storie di George Floyd, Breonna Taylor e Ahmaud Arbery ci hanno mostrato qualcosa è che c’è ancora tanto da fare.

Hampton ha aggiunto:

Le persone di colore di Tulsa si sono rifiutate di lasciare che il massacro del Greenwood District venisse cancellato dalla storia. Siamo così ispirati dalla determinazione di ricordare cosa era North Tulsa prima del massacro.

Che ne pensate del progetto di portare sugli schermi Black Wall Street? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline