L’episodio di Community intitolato Dungeons & Dragons è stato rimosso dal catalogo di Hulu e Netflix a causa di una scena in cui Ken Jeong ha il volto dipinto di nero, considerato un esempio di blackface.
Il personaggio nella serie entra in scena a sorpresa truccato e con una parrucca bianca per partecipare a una partita del gioco di ruolo, sottolineando che è un elfo, un drow.

Un portavoce di Sony Picture Television ha comunque dichiarato:

Sosteniamo la decisione di rimuovere l’episodio.

La scelta compiuta, non particolarmente apprezzata dai fan sui social media sottolineando che si tratta di una rappresentazione ben diversa da ogni idea di razzismo e non offensiva considerando il contesto proposto sul piccolo schermo, arriva sulla scia di quanto accaduto nelle ultime ore con The Office i cui produttori hanno deciso di eliminare una scena della puntata Dwight Christmas in cui uno degli attori appariva in scena con il volto truccato.
Molti altri show, tra cui It’s Always Sunny in Philadelphia Little Britain, nelle ultime settimane sono stati al centro delle polemiche e le piattaforme di streaming hanno scelto di rimuovere alcune puntate considerate potenzialmente razziste e offensive.

Che ne pensate della scelta di rimuovere una puntata di Community dal catalogo di Netflix e Hulu a causa della blackface? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili