Un passo alla volta, anche la programmazione delle serie anime in Giappone torna alla normalità, come confermato da alcuni aggiornamenti sui titoli più noti come One Piece, Pokemon e Digimon. La serie dei Pokemon era stata interrotta insieme a molte altre lo scorso aprile, in quella che è stata una delle più lunghe pause del titolo ventennale. Ora, sappiamo che Pokemon Journeys: The Series tornerà il prossimo 7 giugno con i nuovi episodi in Giappone, e la pagina Twitter ha festeggiato l’annuncio con un post e una nuova illustrazione dei protagonisti:

Tempo di ritorno anche per i Digimon. Sempre il 7 giugno ripartirà in Giappone la trasmissione dell’ultima serie tv del lunghissimo franchise. Si inizierà con la replica dei primi tre episodi, e poi con il quarto riprenderà la trasmissione delle puntate inedite. Il nuovo anime dei Digimon è un reboot della prima serie animata del franchise. Ambientato nel 2020, vede come protagonisti Taichi (era Tai nell’adattamento italiano) e i suoi amici, la maggior parte dei quali ancora frequenta le elementari. La storia ha inizio a Tokyo, con Taichi con un misterioso malfunzionamento su larga scala che interrompe la preparazione di Taichi per il campo estivo. A quel punto il ragazzino si dirige verso Shibuya per ritrovare sua madre e la sorellina Hikari, rimaste bloccate su un treno. Tuttavia, sul suo viaggio, finisce per essere trasportato a Digiworld insieme con altri ragazzi, e qui ha inizio la sua avventura. Anche in questo caso l’annuncio è avvenuto su Twitter:

In ultimo, c’è anche un aggiornamento su One Piece. In questo caso non sappiamo quando l’anime tornerà in onda, però non dovrebbe volerci molto. Sono infatti apparse online delle immagini del cast di doppiatori che, con tutte le misure precauzionali del caso, si sono riuniti – in alcuni casi virtualmente – e sono pronti a riprendere il lavoro. Mascherine e distanziamento sociale sono indispensabili, ma sembra che si possa andare avanti a lavorare.

CORRELATO A ANIME ONE PIECE POKEMON E DIGIMON

Fonte: CB