Dan Harmon ha siglato un accordo di esclusiva con Fox Entertainment, la casa di produzione di proprietà di Fox Corporation formatasi nel 2019 dopo la cessione di 20th Century Fox Television (tra le altre cose) alla Disney.

L’esclusiva è limitata alle reti broadcast ed è legato all’animazione: secondo il contratto, Dan Harmon creerà e svilupperà una serie d’animazione comedy con l’obiettivo di farla debuttare su Fox nel 2022. Fox Entertainment produrrà la serie attraverso Bento Box Entertainment (studio d’animazione che Fox ha comprato nel 2019 e che produce Bob’s Burger).

Il progetto andrà ad affiancare le numerose serie animate per adulti di Fox: oltre a I Simpson, I Griffin e Bob’s Burgers, recentemente ha aggiunto infatti Bless The Harts, Duncanville, Housebroken e The Great North.

Ricordiamo che Harmon, oltre ad aver creato la comedy cult Community, nel 2015 ha prodotto il film d’animazione nominato all’oscar Anomalisa e successivamente ha co-creato con Justin Roiland Rick and Morty. In onda su Adult Swim (di proprietà di WarnerMedia), è una delle serie animate di maggior successo dell’ultimo decennio. È andata da poco in onda la quarta stagione, che fa parte di un maxi-ordine da 70 episodi.

Fonte: Deadline