L’incontro di cui vi parleremo è forse uno dei pochissimi aspetti positivi di questa pandemia: tre dei Dottori di Doctor Who nella stessa “stanza”, se così possiamo chiamarla, per la prima volta. David Tennant, Matt Smith e Jodie Whittaker si sono riuniti il 22 giugno per celebrare l’arrivo della serie sul servizio streaming HBO Max e per ricordare il proprio periodo da dottori e cosa abbia significato per loro questo ruolo così magico e complesso. Per quanto riguarda il futuro della serie, la Whittaker non ha rivelato molto oltre al titolo dell’imminente speciale di Natale, che è “Revolution of the Dalek“.

“Quando ti rendi conto che toccherà a te interpretare il Dottore, sai subito cosa significa in termini di perdita di anonimato e soprattutto sai che la prima riga del tuo necrologio è stata quasi sicuramente scritta”, afferma Tennant durante il meeting di Variety. L’attore ha interpretato il Decimo dottore per ben tre stagioni e nonostante l’ironia è impossibile per lui non parlare di quanto sia stato speciale vestire i panni di un personaggio così ambito. “A parte tutto, è un enorme privilegio – e anche molto prezioso, perché le persone lo adorano così tanto e lo portano con sé per tutta la vita. Per essere il custode di tutto questo, non vuoi in alcun modo buttare tutto all’aria.”

Ad esempio Matt Smith, che è stato (per ora) l’attore più giovane ad aver interpretato il Dottore, ha ammesso di essere costantemente seguito dal suo tormentone di “Geronimo!” La Whittaker, il cui casting come Tredicesimo Dottore dello show ha guadagnato sia ferventi elogi che polemiche, ha dichiarato che è solita commuoversi quando incontra delle persone che le dicono di essere ispirate nel vedere una Dottoressa. Tuttavia, sempre durante l’intervista video, l’attrice ha riso parecchio mentre ricordava di aver visto una ragazza in un bar poco dopo l’annuncio e di aver pensato di aver trovato il suo pubblico di riferimento, solo per poi far ammettere alla ragazza che “avrebbe voluto Ben Whishaw“.