Rebecca Root interpreterà la prima companion transgender del protagonista nella longeva serie tv di fantascienza Doctor Who. L’attrice si affiancherà a Paul McGann, interprete dell’Ottavo Dottore dello show, all’interno di un audio drama in arrivo prossimamente e intitolato Doctor Who: Stranded. Nello speciale, Rebecca Root interpreterà il ruolo di Tania Bell, così descritta dalla stessa attrice:

È una persona come tutte le altre persone che ho interpretato e che spero di interpretare in futuro. Non è perfetta, ma non è nemmeno un disastro, e certamente non credo che la sua identità di genere abbia alcuna influenza sul suo comportamento nella storia. Sarebbe stato fantastico vedere una persona trans in uno show come Doctor Who. Ma io sono cresciuta negli anni ’70 e allora la società era diversa, e l’identità di genere non era davvero “un tema sentito”.

La sinossi dello speciale:

Il TARDIS è sparito. Bloccato in un tempo e in un luogo, il Dottore, Liv ed Helen cercano rifugio a Baker Street. Ma la casa è cambiata: ora hanno dei vicini, e non tutti sono accoglienti. E qualcuno ha un terribile avvertimento per il futuro. Il dottore e gli amici affrontano la loro più grande sfida: vivere un giorno dopo l’altro, nel 2020 a Londra.

Paul McGann tornerà prossimamente in uno speciale della serie intitolato Time Lord Victoriours, con Christopher Eccleston e David Tennant, insieme a Billie Piper nel ruolo di Rose Tyler. Sarà una storia multipiattaforma raccontata attraverso audio, romanzi, fumetti, vinili, uscite digitali, teatro immersivo, escape room e giochi.

CORRELATO A DOCTOR WHO: LA SERIE INTRODUCE LA PRIMA COMPANION TRANSGENDER

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB