La ABC ha rinnovato il legal drama For Life — ispirato alla vita di Isaac Wright Jr. — per una seconda stagione.

La prima stagione dello show, composta da tredici episodi, ha iniziato a raccontare la storia di Aaron Wallace (Nicholas Pinnock), che è stato condannato per un reato di traffico di droga che, però, non ha commesso. L’uomo viene condannato e si ritrova a scontare un ergastolo senza che gli venga data la possibilità di avere la libertà vigilata. Aaron si guadagna una licenza per esercitare la professione legale mentre è dietro le sbarre e lavora come avvocato difensore per i suoi compagni detenuti, mentre cerca di ribaltare la propria condanna.

Nel cast troviamo anche Indira Varma (Game of Thrones), Joy Bryant (Parenthood), Mary Stuart Masterson (Blindspot) e Dorian Missick (Southland). Curtis “50 Cent” Jackson figura tra i produttori esecutivi.

Hank Steinberg, creatore della serie, ha commentato il rinnovo con le seguenti parole:

È stato un grande onore lavorare con Isaac Wright Jr. e Curtis ’50 Cent’ Jackson per creare una serie che, attraverso il prisma dell’esperienza di Isaac nel nostro sistema giudiziario penale, è stata in grado di evidenziare la disuguaglianza razziale che affligge questo paese. Il rinnovo dello show ci consentirà di continuare a farlo, e sono estremamente grato alla Sony Pictures Television e alla ABC per tutto il loro supporto.

Che ne pensate del rinnovo di For Life? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line