Dopo 16 anni, Fox Life chiude i battenti: dal 1 luglio non sarà più presente al canale 114 della pay tv Sky e su Now Tv.

Questa la comunicazione ufficiale di Sky a riguardo:

Dal 1 luglio il canale Fox Life non sarà più visibile su Sky, perché la licenza dei diritti a Sky su tale canale è scaduta. Potrai, comunque, trovare alcune delle migliori serie di Fox Life come Grey’s Anatomy, Outlander e The Resident sul canale Fox nei prossimi mesi. Continuerai, inoltre, a vedere i canali Fox e Fox Crime, essendo ancora in corso le relative licenze. I programmi che hai scaricato, invece, saranno disponibili alla visione fino alla data indicata al momento del download.

Il canale da tempo stava registrando ascolti molto bassi, anche se negli anni aveva dato non poche soddisfazioni anche e soprattutto grazie a Grey’s Anatomy. Numerosi anche i programmi originali che venivano trasmessi, da Il contabino cerca moglie a Cucine da Incubo Italia, passando per SOS Tata.

Ricordiamo che tempo, ormai, Fox e Sky non fanno più parte della stessa compagnia: Fox Networks Group Italy è stata infatti ceduta a The Walt Disney Company, mentre Sky è entrata a far parte di Comcast.

Non è ancora chiaro quale canale andrà a sostituire Fox Life al 114 di Sky.

Il 1 luglio Sky riorganizzerà anche i canali Premium Cinema: saranno attivi Premium Cinema 1 (313 di Sky, 463 del DTT), dedicato al genere avventuroso, Premium Cinema 2 (315 di Sky, 464 del DTT), dedicato al cinema di Hollywood e alle commedie americane; e infine Premium Cinema 3 (316 di Sky, 465 del DTT) dedicato solo alla comicità italiana e americana. Nessuna variazione, invece, per i canali Premium Action, Premium Crime e Premium Stories dedicati alle serie tv.

Fonte: Davide Maggio