La serie britannica Gangs of London è stata rinnovata per la stagione 2, che andrà in onda negli Stati Uniti sul canale AMC. Ad annunciarlo è stata la stessa emittente, insieme alla notizia della trasmissione in America dei primi nove episodi della serie (da noi sarà su Sky dal 6 luglio). LA dichiarazione del presidente della programmazione AMC:

Gangs of London è un’esperienza da brividi cinematografica che buca lo schermo grazie ad un cast stellare, un grande dramma e una trama epica. Non vediamo l’ora di vedere aumentare le pulsazioni del nostro pubblico con questa serie crime esplosiva.

Firmata da Gareth Evans (The Raid, presente nella nostra top-50 degli ultimi vent’anni) e Matt FlanneryGangs of London è composta da nove episodi ed è stata prodotta da Sky Studios, Pulse Films e Sister Pictures. La serie racconta la storia dei Wallace, famiglia criminale vecchio stampo che controlla i traffici e assicura la pax fra le gang di Londra.

Questa la sinossi:

Da più di 20 anni Finn Wallace (Colm Meaney), il patriarca, è infatti il criminale più potente della città. Basa il proprio potere su una fragile alleanza di bande criminali da ogni angolo del mondo che contrabbandano ogni cosa. Miliardi di sterline circolano ogni anno nella sua organizzazione. Ora è morto, e nessuno sa chi ne ha commissionato l’omicidio. Con temibili nemici a ogni angolo e tutte le gang della città pronte a tutto per prendere il potere, sarà Sean Wallace (Joe ColePeaky Blinders), aiutato dalla famiglia Dumani, a subentrare alla guida della famiglia e dell’organizzazione criminale. Per vendicare il padre sarà pronto a mettere a repentaglio la difficile alleanza fra le gang della capitale britannica.

Fra gli attori anche Sope Dirisu (Black Mirror) che interpreta Elliot Finch, un personaggio legato agli affari dei Wallace, e Lucian Msamati (His Dark Materials – Queste oscure materie) nei panni del capofamiglia dei Dumani.

CORRELATO A GANGS OF LONDON 2

Fonte: Tvline