Non saranno le scuse che Lea Michele ha pubblicato su Twitter a farla uscire dalla tempesta in cui sta navigando in seguito alle dichiarazioni della sua ex collega Samantha Ware.

Come di certo già saprete, la Ware aveva risposto a un tweet della Michele (dove l’attrice supportava il movimento #BlackLivesMatter) in cui la accusava pubblicamente di aver reso la sua vita “un inferno” mentre lavoravano insieme in Glee.

E adesso Heather Morris, tra le protagoniste dello show nel ruolo di Brittany, si è esposta pubblicamente a favore della Ware dicendo che lavorare con la Michele è stato ‘molto sgradevole’ e che è una persona che “manca di rispetto a tutti”.

Ecco il tweet della Morris:

La Morris ha anche aggiunto che, a prescindere dalle azioni della Michele, sta a chi è vittima parlare e far sapere quello che si sta subendo, così da impedire che tali situazioni possano perdurare nel tempo.

La vicenda ha avuto inizio il 2 giugno, quando la Ware ha scritto quanto segue su Twitter:

Ricordi quando hai reso la mia prima esperienza in tv un inferno in Terra?! Perché io non me lo dimenticherò mai. Credo di ricordare che tu abbia detto a chiunque che, se ne avessi avuto l’opportunità, avresti ca*ato nella mia parrucca. Questo insieme ad altre traumatiche piccole aggressioni che mi hanno fatto mettere in discussione la mia carriera a Hollywood.

La Michele aveva poi risposto, senza chiedere direttamente scusa alla Ware, con un post in cui diceva quanto segue:

Una delle lezioni più importanti delle ultime settimane è che abbiamo bisogno di ascoltare e imparare per quanto riguarda le prospettive delle altre persone, qualsiasi ruolo che abbiamo avuto o qualsiasi cosa che possiamo fare per aiutare ad affrontare le ingiustizie che affrontano. Quando ho inviato il tweet l’ho fatto per dimostrare il sostegno nei confronti dei nostri amici e vicini, e delle comunità di colore durante questo periodo realmente difficile, ma le risposte che ho ricevuto a ciò che ho pubblicato mi hanno inoltre fatto concentrare in modo specifico su come il mio stesso comportamento nei confronti degli altri membri del cast fosse stato percepito.

Anche se non ricordo di aver compiuto quella specifica dichiarazione e non ho mai giudicato gli altri in base al loro background o dal colore della loro pelle, non è quello il punto. Quello che importa è che mi sono chiaramente comportata in modi che hanno ferito altre persone. Non è rilevante se fosse legato alla mia posizione e prospettiva privilegiate che mi hanno causato di essere percepita come insensibile e a volte inappropriata o se si trattasse semplicemente della mia immaturità e dell’essere difficile senza che fosse necessario, mi scuso per il mio comportamento e per ogni sofferenza che ho causato. Possiamo tutti crescere e cambiare e ho sicuramente usato questi ultimi mesi per riflettere sulle mie mancanze.

Cosa ne pensate di quanto sta accadendo a Lea Michele? Lasciate un commento.

Via EW