La serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai arriverà il prossimo anno, e potrebbe aprire le porte ad un terzo film del franchise. Così sostiene Zach Gilligan, interprete del protagonista dei due film Billy Peltzer, che tuttavia non è coinvolto nella serie animata che arriverà su HBO Max. A proposito del progetto, ha dichiarato:

Sembra che ciò che faranno sarà rieducarci sulla mitologia che circonda i Gremlins e Gizmo e i Mogwai e, naturalmente, soprattutto, sulle tre regole nebulose. Dobbiamo capire che stanno usando la serie animata come trampolino di lancio per il gioco più grande, che è un film di Gremlins in live action. È una mia supposizione e non è poi così difficile pensare che sia quello stanno facendo.

Vorrei vedere una sorta di reunion tra Billy e Gizmo. La relazione tra di loro è il cuore e l’anima di entrambi i film. Vorrei anche vedere un po’ l’espansione di alcune idee cardine della serie. Penso che dovremmo vedere alcune applicazioni errate delle regole; mi piacerebbe vedere cosa succede quando vari liquidi colpiscono i Mogwai, se causano cose strane o mutazioni.

L’idea per un terzo film dei Gremlins è comunque stata accarezzata per lungo tempo. Recentemente Carl Ellsworth ha parlato della sceneggiatura, mai diventata film, per Gremlins 3.

La sinossi ufficiale della serie Gremlins: Secrets of the Mogwai:

Insieme a un ladro di strada adolescente di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando, e a volte combattendo, mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Nella loro missione per tentare di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguitati da un industriale assetato di potere e dal suo esercito di malvagi Gremlin.

La serie sarà una co-produzione Amblin Television e Warner Bros. Animation. Tze Chun sarà lo sceneggiatore della serie.

CORRELATO A GREMLINS – SECRET OF THE MOGWAI

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB