Half Way Home, il romanzo scritto da Hugh Howey, diventerà una serie tv prodotta dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman e da CBS Television Studios.

Al centro della trama ci sono dei ragazzini che si risvegliano su un pianeta distante e scoprono che la loro astronave-colonia è in fiamme e la maggior parte delle persone a bordo sono morte. I giovani non hanno completato il loro addestramento e devono conquistare da soli il pianeta, oltre a sopravvivere a loro stessi.

Half Way Home era stato pubblicato in modo indipendente nel 2010 ed è poi stato acquistato dalla casa editrice Houghton Mifflin Harcourt nell’autunno 2019.

Howey farà parte del team della produzione in collaborazione con Heather Kadin e Alex Kurtzman (che da tempo si sta occupando del franchise di Star Trek seguendo lo sviluppo e la produzione dei progetti destinati al piccolo schermo) di Secret Hideout, e Aaron Baiers.

Lo scrittore, che ha iniziato la sua attività artistica in modo indipendente, ha scritto anche Sand, da cui verrà tratta una serie tv prodotta per Amazon Studios, Beacon 23 al centro di un progetto per AM C, Wool e Machine Learning.

Che ne pensate dell’idea di adattare Half Way Home in una serie tv? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline