Amazon starebbe considerando di rimuovere dal suo servizio IMDb TV la serie tv degli anni ’80 Hazzard (The Dukes of Hazzard). Le motivazioni sono legate alla bandiera confederata presente sul tettuccio del Generale Lee, la caratteristica auto guidata dai protagonisti della serie. Vulture riporta l’indiscrezione, e conferma tramite le parole di un portavoce del servizio che effettivamente al momento si sta ragionando sull’eventualità di rimuovere la serie. Al momento lo show è stato segnalato per alcune valutazioni interne, che terranno conto delle linee guida sui contenuti da ospitare sulle piattaforme e i servizi.

Già nel 2015, con una decisione che aveva suscitato qualche malumore tra gli appassionati della serie, la Warner Bros. TV aveva annunciato che non avrebbe più prodotto merchandise legato all’auto. La decisione era stata presa in seguito alla strage provocata in Sud Carolina da un suprematista apparso in alcune foto a fianco della bandiera confederata. All’epoca, ViacomCBS aveva rimosso la serie da TV Land, giudicandola non appropriata.

Nel 2018, la serie era riapparsa su Amazon Prime Video, per poi essere ancora rimossa e finire appunto su IMDb TV. Una fonte consultata da Vulture ha specificato che la serie non era stata espressamente richiesta, ma era finita sul servizio come parte di un accordo più ampio su serie concesse ad Amazon dalla Warner Bros.

La serie Hazzard è andata in onda tra il 1979 e il 1985 per un totale di sette stagioni. Era ambientata nell’immaginaria contea di Hazzard e seguiva le avventure della famiglia Duke.

Fonte: Vulture

Le serie imperdibili