Il longevo reality Cops è stato cancellato da Paramount Network per via delle proteste nate in seguito alla terribile uccisione di George Floyd.

Lo show, che era stato già rimosso dalla programmazione del network in seguito alle manifestazioni nate in tutto il paese, non ritornerà. La rete lo ha specificato attraverso le seguenti parole pronunciate da un suo portavoce:

Cops non è più su Paramount Network e non vi sono piani per farlo tornare in futuro.

Cops era giunto alla sua 33esima stagione, mettendo all’attivo più di 1100 episodi. Lo show aveva debuttato nel 1989 su Fox, dove è andato avanti per ben 25 stagioni. Nel 2013, Fox cancellò il reality, che venne poi acquistato da Spike TV, che nel 2018 divenne Paramount Network.

EW, fonte della notizia, focalizza l’attenzione su un ‘dettaglio’ per nulla trascurabile: lo show Cops è stato al centro di controversie per decenni. In uno studio del 1994 aveva fatto emergere come lo show portasse la gente ad associare i crimini più a persone con la pelle di colore che dalla pelle bianca. Nel 2004, due studi distinti avevano concluso che lo show aveva inclinazioni razziali e che poteva essere utilizzato per giustificare la profilazione razziale.